CHI SIAMO
Enotre s.r.l.
All for WINE for All
L’Enotre s.r.l. viene fondata nel 1986 da due soci, Sergio Boldrin e Silvio Piccin, che con grande intuito, entusiasmo e amore verso l’enologia hanno visto un forte potenziale di crescita per il futuro nella distribuzione di prodotti e attrezzature enologiche.
Dedizione e passione verso il territorio hanno fatto sì che l’Enotre diventasse un punto di riferimento per le realtà del Friuli Venezia Giulia e della vicina Slovenia.
La svolta avviene nel 1990 quando i soci fondatori iniziano ad espandere le loro linee commerciali, seguendo a 360° i clienti anche con la loro esperienza.
Ecco che poi, dopo anni di crescita e presenza costante nel settore, i soci fondatori decidono di guardare al futuro con un passaggio generazionale che vede coinvolto il nuovo team di venditori, formato da professionisti qualificati, con una longeva esperienza nel settore, in grado di dare continuità al loro sogno.
Situata in una posizione strategica a due passi dal Collio, al confine con la Slovenia e la Croazia e in prossimità del basso Friuli-Venezia-Giulia, Enotre è sempre più un riferimento per tutte le cantine del territorio.
La nostra vision
Siamo certi che alla base di un servizio efficiente ci siano competenza, esperienza e un’attenzione particolare verso i nostri clienti.
Abbiamo instaurato delle partnership solide con grandi realtà del settore che ci hanno permesso di rispondere in maniera concreta alle richieste dei clienti.
La produzione di vino di qualità richiede dedizione, conoscenze tecniche sempre aggiornate. Ai nostri collaboratori è richiesto un costante aggiornamento professionale, con l’obiettivo di garantire un servizio preciso e puntuale.
La nostra missione è di trasferire competenza, supportando tutti gli attori del mondo vitivinicolo a lavorare con le migliori soluzioni, in ambienti professionali, al passo con i tempi e in totale sicurezza.
SEMPRE AL VOSTRO FIANCO
Seguiti passo dopo passo.
Il nostro Team / Our People
Gianluca Cigaia
Sales Manager
La mia storia
Enotecnico, diplomato all’Istituto Statale Enologico “G. B. Cerletti” di Conegliano, cresce fin da bambino con l’esempio del papà enologo che gli trasmette l’amore e la passione per il settore e per il territorio.
Amante della montagna, in particolar modo del trail running, riesce tramite questo sport a mantenere il legame con l’ambiente naturale e porsi obiettivi sempre più ambiziosi.
Dopo un’esperienza nel mondo enologico lavorando direttamente in cantina, Gianluca si è specializzato in attività commerciali presso aziende leader del settore fino a diventare, nel 2018, Sales Manager della Enotre s.r.l. nel quale crede fermamente e vede il suo futuro.
Umberto Nobile
Team vendite
La mia storia
Umberto si diploma al liceo scientifico ed intraprende in seguito gli studi enologici, dettato da una forte propensione verso il settore.
Lavora in cantina per due anni, alternando la sua grande passione: la pallacanestro. Questi anni gli permettono di formarsi sia a livello professionale che personale e di sviluppare le sue doti commerciali.
Nel 2019 giunge in Enotre dove per i primi 6 mesi svolge un tirocinio in laboratorio ed in magazzino per poi ricoprire la figura di venditore. Umberto si occupa della vendita di prodotti enologici e di attrezzature.
Mitja Juretic
Team vendite
La mia storia
Enotecnico, Diplomato in Enologia all’Istituto tecnico agrario di Cividale (UD), italo-sloveno, riesce immediatamente a trovare sbocco lavorativo nel settore nelle cantine del Collio friulano.
La sua intraprendenza e la sua curiosità lo portano in Australia a vivere l’esperienza della vendemmia. Dopo 10 anni nella gestione di cantine accetta un’altra sfida ed entra a fare parte del team vendite Enotre, occupandosi principalmente dei prodotti enologici.
L’essere papà di due bambini gli ha insegnato l’importanza di gestire e coltivare i desideri.
Il suo obiettivo in Enotre è di trasferire il suo know-how, maturato in cantina, alla nostra clientela, come strumento principale di crescita.
Francesco Contin
EnotreLab
La mia storia
Perito agrario con indirizzo di viticoltura ed enologia, Francesco si diploma all’Istituto Tecnico Agrario “Brignoli” di Gradisca d’Isonzo
Appassionato del gioco degli scacchi e della musica in vinile, dedito allo sport del calcio fin dalla giovane età, si definisce un ragazzo gentile e disponibile.
Francesco entra a far parte del team Enotre come responsabile del laboratorio analisi, dimostrando fin da subito la sua propensione al lavoro in team.
La sua aspirazione è di proseguire l’esperienza lavorativa in un ambiente dinamico e motivante e di accrescere la sua competenza professionale.
Moreno Pizzamiglio
Commerciale Back-office
La mia storia
Moreno, dopo gli studi di agraria, inizia la sua esperienza in Enotre nel 2008 come magazziniere per poi, dopo anni di formazione e lavoro sul campo, arrivare alla gestione dei fornitori, dei partner aziendali e delle giacenze di magazzino.
Moreno ama viaggiare e scoprire il lato enogastronomico dei posti visitati.
Appassionato di calcio fin da bambino, la sua determinazione l’ha portato a ricoprire il ruolo di responsabile e coordinatore regionale, come arbitro, per le gare della seconda categoria e giovanili.
Il suo obiettivo in Enotre è dare un servizio veloce ai clienti ed un supporto sicuro alla rete vendite.
Cristina Sfiligoi
Amministrazione / Back-office
La mia storia
Porto sicuro della nostra azienda, diplomata in ragioneria, Cristina arriva in Enotre nel 2002 dove cresce sia professionalmente che personalmente.
Cristina gestisce il back-office amministrativo ed è il primo contatto nel post-vendita.
Dal 2018, con la nuova direzione di Enotre, ha potuto dedicarsi ulteriormente alla sua formazione.
Con il suo atteggiamento positivo e la sua gentilezza riesce sempre a dimostrarsi una collaboratrice fidata e punto di riferimento contabile e amministrativo per i clienti.